Re: [Erlug] iptables

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] iptables
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 29 Nov 2002 13:04:30 +0100
On Fri, Nov 29, 2002 at 12:23:30PM +0100, Federico Schlatter wrote:
> It is also used by connected routers to discover these group members! E io
> utonto isp libero che centro con il loro multicast.

        Infatti. Se il provider non pensa di dare servizi multicast
        (straming video o voce) non ha senso propagare multicast.
        E su un dialup, non ha senso a priori, IMHO.

> Si ma come? Che da utodidatta semianalfabeta non capire.

        Se la tua macchina non parla multicast, il pacchetto viene
        droppato comunque. E` un po' come icmp o udp su unicast, se da
        un'interfaccia ti arriva quel traffico, non lo puoi impedire, a
        meno di filtrarlo a monte.
        Confesso senza timore che sono piuttosto ignorante in termini di
        multicast accoppiato ad ipfilter. ;)

ciao!
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .