[Erlug] Red Hat 8.0 e MySQL

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Red Hat 8.0 e MySQL
From: Claudio Cicognani <klaudio@xxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 28 Nov 2002 12:40:41 +0000
Ciao a tutti,
ho appena installato la RH 8.0 presente sulla rivista RedHat Magazine ed ho
avuto subito la bella sorpresa: MySQL (3.23.52) non accetta piu' connessioni
dalle altre macchine della rete (ne windows ne linux).
Ho aperto il sistema al massimo eliminando tutte le regole di firewalling
(premesso che comunque gli altri servizi funzionano regolarmente e sono
accessibili dalla rete interna).
Ho eseguito nmap per assicurarmi che la porta 3306/TCP fosse aperta.
Ho aggiornato la tabella 'user' del database 'mysql' (come ho sempre fatto per
consentire accessi da macchine esterne).
Niente da fare, funziona solo in locale, alle connessioni esterne risponde con
un bel: "ERROR 2013: Lost connection to MySQL server during query".

Un aiutino ?
Grazie.
Claudio Cicognani
klaudio@xxxxxxxxxxx