Re: [Erlug] Modem 300 baud

To: Piero Tedeschi <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] Modem 300 baud
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Wed, 27 Nov 2002 10:00:20 +0100
PT> Il mio primo modem fu un 300 baud autocostruito, ai tempi in cui ero appena
PT> passato dallo Z80 (ZX81/Spectrum) al 68000 (QL).
Ah, il QL... costava troppo per me.

PT> C'era uno switch che consentiva, preventivamente, di selezionare 'Originate'
PT> o 'Answer', la telefonata andava fatta a mano con il normale telefono, poi
PT> si agganciava il modem con un altro switch.
Ovviamente. consunzione feroce delle dita... gia` gia`.

PT> terminali collegati sulle porte seriali (telnet e rete erano molto lontani,
PT> e ancora di piu' ssh e simili)...
Ah, le porte multieriali... Ah, attaccare 8 modem a una multieriale...
e scoprire che non supportava ne` il ring ne` il dcd... Ah, incazzarsi
come delle iene!

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

The UNIX Guru's view of sex: unzip; strip; touch; finger; mount; fsck; more;
yes; umount; sleep.