[Erlug] postfix e address rewrite

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] postfix e address rewrite
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Wed, 20 Nov 2002 22:34:35 +0100
Dicevamo...

Ho letto abbastanza del manualozzo di postfix per confermare l'idea che
già mi ero fatto al leggere che "Postfix does not yet implement an
address rewriting language".

Ma se volessi un qualche cosa che ci assomiglia senza limitarmi a delle
lookup tables?

La scelta tra MTA alternativi si riduce ad exim.

Premetto che i dubbi sul fatto che stia cercando di ottenere una
pirlata ce li ho... ma per risparmiare email ;) passo a descrivere
l'eventuale pirlata. Poi potete sempre fare un cuttone e dirmi che è
una pirlata.

Mi interessa il mangling automatico della posta in uscita.

Spostare l'incombenza al MUA non mi piace granchè perchè poi devo
configurare n MUA in rete... ed è una delle ragioni per cui voglio
avere un MTA... se mi ritocca gestire n configurazioni di MUA (anche
quelli windows) me li tengo così come sono.

P.S. ho visto che Gentoo non ha installato nessun MTA... quindi penso
che trafficando un po' con SuSE o lasciandola solo sul server, potrei
usare un MTA centralizzato e gestire anche la posta interna via IMAP.

In cantiere ci sarebbe anche un sistema per archiviare la posta in
uscita indipendentemente dalla configurazione dei MUA... stay tuned.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo