[Erlug] JOptionPane.showMessageDialog()

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] JOptionPane.showMessageDialog()
From: Davide Alberani <alberanid@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 15 Nov 2002 19:41:30 +0100
Vorrei modificare un programma Javac scritto secoli fa, e mi resta un
problema "estetico" nel mostrare un piccolo pannello informativo:
  private JOptionPane messagesDialog = new JOptionPane();
  messagesDialog.showMessageDialog(theFrame,
                                   "testo molto lungo",
                                   "about",
                                   JOptionPane.INFORMATION_MESSAGE);

Il problema e` che la finestrella viene creata di dimensioni fisse e
il contenuto "testo molto lungo" viene visualizzato come "testo molto lu..."
Ho tentato con i vari setSize(), setMinimumSize() et similia, ma senza
ottenere risultati apprezzabili.
C'ho il Java arrugginito, cosa non mi ricordo?

Ah!  Riscrivere _tutto_ in Python... ;-)
--
(=---= alberanid@xxxxxxxxx =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (