Re: [Erlug] cvs anyone ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] cvs anyone ?
From: Massimiliano Masserelli <negro@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Nov 2002 12:18:26 +0100
On Thu, Nov 14, 2002 at 10:56:46AM +0100, Alessandro Forghieri wrote:

> o) I progetti/prodotti software hanno una vita piu' lunga di quanto
> sarebbe utile o preferibile dal punto di vista dell'architettura del
> progetto (o della sua carenza/assenza);

E questo non mi sembra un problema del sw di versioning che usi, cosi`
come le altre cose che segnali.

> Nello specifico, se la gente comunica, il lock vale un flag - occhio,
> qualcuno usa il file XXX. Si va da qualcuno e gli si chiede se puo'
> mollare il lock. Senno'... beh, senno' non c'e' limite al peggio.

Mah, mi sembra un'affermazione un po' forte. Hai presente quanti sw
vengono sviluppati da persone che abitano sparse sul globo terracqueo?
(mi sono impegnato ad usare almeno due parole desuete al giorno, per
mantenere la logodiversita` e salvare i fonemi in via di estinzione)
Senza locking. Semplicemente evitando di rimescolare le interfacce senza
un accordo tra gli sviluppatori.

> Io pero' devo dire che ho sempre considerato un po' inquietante il
> modo in cui CVS ti patcha un file al volo senza dirtelo....

A parte che te lo dice, e che hai modo di vedere cosa e` cambiato
dall'ultima versione, perche` inquietante? Evidentemente non e` stato
toccato il codice che hai modificato tu. Ti hanno cambiato l'interfaccia
di una funzione senza dirtelo? Non credo che sia un problema che si
risolve con un lock.

Ciao.
--
Massimiliano Masserelli
No man would listen to you talk if he didn't know it was his turn next.