RE: [Erlug] cvs anyone ?

To: "'erlug@xxxxxxxxxxxxxx'" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: RE: [Erlug] cvs anyone ?
From: Alessandro Forghieri <Alessandro.Forghieri@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 14 Nov 2002 10:19:57 +0100
Saluti.

[...]

sccs suggerirei di evitarlo come la peste.

> ... usare i lock e' male, (lo so anche io) e usare i prodotti sw

Boh. Se il sw e' correttamente partizionato, si hanno pochi conflitti e
quindi lock o no,
non fa una gran differenza.

Ma se non c'e' il partizionamento di cui sopra, e si hanno percio' molti
conflitti, l'overhead dei merge e dei bachi introdotti (e reintrodotti) dai
merge diventa significante, quindi lavorare coi lock sarebbe preferibile.
Riprogettare il sw sarebbe anche meglio, ma non sempre e' possibile,
tecnicamente, politicamente o praticamente...

La situazione dei molti conflitti si verifica anche quando pochi
programmatori lavorano su un progetto nelle fasi iniziali della sua vita
(molti e frequenti checkout e checkin su molti file)

Cheers,
alf