Re: [Erlug] ADSL

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ADSL
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Tue, 12 Nov 2002 12:50:44 +0100
MLT> vantaggi/svantaggi rispetto a dnrd? particolari cosa da notare? perche`
MLT> a me dnrd faceva impazzire. (e tutt'ora lo uso).

Beh,  piu`  o  meno fa le stesse cose... pdnsd ha una cache scritta su
disco, per cui puo` tenere cacheati (argh!) localmente i dati anche se
lo riavvii. Ha una interfaccia di controllo che permette di modificare
la cache, controllare lo stato, e fare altri cazzismi runtime.
Ha  un file di configurazione dedicato ove si possono indicare diversi
dns  indicando  priorita`,  metodo  per  verificarne la disponibilita`
online,  e regexp che dicono quali richieste vanno o non vanno risolte
attraverso di essi. Questo ultimo giochino mi e` stato utile, tipo:

server {
        ip="194.243.154.62";
        uptest=none;
        ping_timeout=50;
        purge_cache=on;
        include=".np.ge.com.";
        policy=excluded;
}

server {
        ip="194.243.154.62";
        timeout=30;
        interval=30;
        uptest=none;
        ping_timeout=50;
        purge_cache=off;
        exclude=".np.ge.com.";
        policy=included;
}

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Fear me, because I am root.