Re: [Erlug] ADSL

To: Nando Santagata <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] ADSL
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 8 Nov 2002 18:11:49 +0100
NS> Umm, dalla Telecom mi hanno detto che i modem, quando vengono consegnati
NS> sono perfettamente funzionanti e configurati per il loro uso standard,
         ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ROFLASTC!!!!!!!!!!

Per  carita`...  la  Telecom  quando vuole comperare dei modem adsl fa
offerte  al  ribasso  a  partire  da  19  euro...  e  secondo  te sono
"perfettamente   funzionanti"?      Diciamo  che  statisticamente  ne
funzionano 7 su 10.

Detto  questo, e` anche nota la politica della Telecom di sostituire i
pezzi rotti con altri pezzi rotti, o meglio di pensare che un apparato
torna  indietro  come  rotto, non e` vero che e` rotto, e quindi lo si
puo`  piazzare  da un altro cliente. Con gli NT1, ai tempi degli inizi
della ISDN, era un macello. Quasi impossibile avere un NT1 funzionante
al primo colpo, non so se fosse perche` la produzione aveva un livello
qualitativo nullo, o perche` la Telecom continuava a installare sempre
NT1 difettosi smontati da altri clienti.

Comunque  e`  molto  probabile  che ci sia un errore di configurazione
sulla   tua   linea,  o  hanno  proprio scazzato la configurazione del
VC  su ATM, o hanno impostato il pppoA al posto del pppoE per sbaglio.
ma  per saperlo occorre che qualcuno ti presti un router tipo lo zyxel
642 o 645.

Se  hai  modo  di  avere un modem sicuramente funzionante in prestito,
prova... non si sa mai.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Your Password Must Be at Least 18770 Characters and Cannot Repeat Any of Your
Previous 30689 Passwords (Win 2K sp1)