[Erlug] Re: c++

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Re: c++
From: "Gaetano Bigliardi" <gaetano.bigliardi@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 5 Nov 2002 18:42:15 +0200
> Ovvio che se passi 30min a giocare con il find e 5 a programmare e
> perdi 30 secondi ogni volta che a) vuoi spostarti a fine riga b) vuoi
> fare un search&replace c)... nell'editor et similia... programmare
> diventa un'attivit=E0 collaterale allo sbattersi come una scimmia.

  forse tu stai cercando un IDE. Che ne dici di questi:

KDevelop
http://www.kdevelop.org/

Anjuta
http://www.anjuta.org/

Kylix 3
http://www.borland.con/kylix/

  Penso che il migliore attualmemte sia KDevelop, dato poi che Kylix 3
Open Edition permette unicamente di scrivere software con licenza GPL e
le atre versioni sono molto costose.

  Io preferisco utilizzare KWrite, l'editor avanzato di KDE, e ho
trovato molto facile l'utilizzo di NEdit, presente nelle varie
distribuzioni:

http://www.nedit.org/

  Per la compilazione tramite G++, è consigliato l'utilizzo di GNU make
che è ben documentato alla pagina:

http://www.gnu.org/manual/make/index.html

  Gaetano

P.S.: scusa, ma per spostarsi a fine riga non basta premere il tasto
"Fine" a destra del tasto "Canc", o devo dedurre che stai tentando di
utilizzare VI?