[Erlug] libri e doc per c/c++ su Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] libri e doc per c/c++ su Linux
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 04 Nov 2002 01:43:57 +0100
OK e` giunto il momento.

Spinto piu` che da virtu` da necessita` avrei bisogno di suggerimenti
per come usare il C/C++ in Linux.

Non mi interessa imparare C/C++ (questi gia` li conosco
sufficientemente per approfondire autonomamente)...

Mi interessa imparare un po' di trucchetti utili per avere un
environment di programmazione produttivo, capire con chi prendersela se
non trova gli header, mettere in piedi un set di tool comodo ed
eventualmente imparare di unix quel minimo indispensabile che puo
servirmi in C/C++.

Il C++Programming-HOWTO mi sembra poco organico.

Linux GCC HOWTO... meglio... ma poco...

ma avendo gia` trovato difficolta` a compilare:

#include <iostream.h>
int main() {
    cout<<"pippo"; //std::cout e anche using namespace std
    return 0;
}

#include <string.h>
int main() {
    string pippo; //std::string pure
    return 0;
}

evidentemente necessito di capire qualche cosa di piu` sull'ambiente.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo