[Erlug] Re: [Erlug] Palladium la bestia è tr a noi

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] Palladium la bestia è tr a noi
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 03 Nov 2002 20:30:11 +0100
On 3 Nov 2002 at 17:43, Davide Bolcioni wrote:

> dissenso possa essere sufficiente il denaro. Se ci si riflette, può
> sembrare un compromesso accettabile, soprattutto se lo si formula nel
> verso opposto: la democrazia è abbastanza importante da sacrificarle un
> centinaio di migliaia di fantaccini ogni tanto ?

ribaltiamola ancora una volta e si vede che non funziona granche` bene:
e` necessario sacrificare un centinaio di migliaia di fantaccini
(soldati?) per garantire la democrazia (sulle qualita` della quale se
queste sono le premesse mi sorgono dei dubbi).
Ripeto, a parte che qualche centinaio di migliaia di fantaccini non
sono mica pochi... ma purtroppo chi ci lascia la pelle sono soprattutto
i civili... in percentuali disgustose visto che siamo a 10 militari su
100 morti (bambini inclusi).

La disaffezione dipende dal fatto che oggi si possono comperare giudici
e parlamentari. Quello che una volta permettevano le spade oggi
permettono i pacchetti azionari e le TV.
Quello che si continua a non capire e` che ne le spade ne le societa`
stanno in piedi da sole, solo che siamo nella societa`
dell'individualismo spinto e della proprieta` (fisica e intellettuale),
dove si crede che Bill e` un genio e si e` fatto da solo (il fatto che
il babbo fosse schifosamente ricco e la mamma avesse agganci nel
consiglio amministrazione IBM sono casualita` OVVIO), che domani ci
saranno 1.5 milioni di nuovi imprenditori e che se sei un artista o un
genio hai diritto a sfruttare il frutto del tuo intelletto.

Senza contare pero` che spesso il frutto del tuo intelletto finisce
nelle tasche dell'azienda che ti ha affittato e che se non avessi
potuto attingere al lavoro di altri (come Walt Disney <g>)
probabilmente non saresti arrivato da nessuna parte.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo