[Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [E rlug] Re:

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [E rlug] Re: [Erlug] Palladium la bestia è tr a noi
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sun, 03 Nov 2002 20:26:43 +0100
On 3 Nov 2002 at 18:18, Fabio Muzzi wrote:

> Detto  questo,  io ho provato a installare OpenOffice sul nuovo pc e a
> non  installare  office.  E  per  quanto  mi sforzi, sto avendo grossi
> problemi  a  gestire  le  cose  con  OpenOffice...  il visual basic di
> OpenOffice  non  e` compatibile, e la documentazione e` insufficiente.
> L'importazione  dei  documenti  funziona  finche`  si  tratta  di cose
> semplici,  come ci metti dentro roba complessa (una tabella con dentro
> dei campi di testo, oppure dei pulsanti dentro le celle di excel) ecco
> che tutto va a puttane. Impaginazione disfatta, pulsanti invisibili...

E` giusto che sia cosi`. I pulsanti nelle tabelle nei documenti di
Word? Queste cose NON andrebbero incentivate!

Sono oggettivamente perversioni. Io non sono affatto un luddista ma in
ufficio ci si va per lavorare... produrre qualche cosa... non per i
font nella lettera del CEO o per i bottoni nel documento di Word.

Vedo queste cose come Flashturbation nei siti web... non serve a un....

E non che avere filmati in un sito web non sarebbe cosa buona e giusta,
e non che avere contenuti multimediali integrati in una pagina web non
sarebbe cosa buona e giusta... ma con uno scopo che vada al di la del
colore della vernice della carrozzeria.

Poi sul fatto della compatibilita` VBA, nemmeno le varie versioni di
Office sono compatibili tra di loro... nemmeno backward.

> Insomma,  per  un  modesto uso di gestione di una piccola azienda (una
> trentina  di  K  di macro) sto impazzendo per la conversione. Contando
> anche la poca documentazione.

Scrivilo in Python :D

> Inoltre,  visto  che  io  sono  pessimista, non puoi aspettarti che io
> prenda  cosi`  alla  leggera le mosse del Diavolo passandole per "cose
> che falliranno".

Concordo per la vigilanza... ma sta storia delle EULA, dei controlli,
di Palladium sembra lo stesso una buffonata.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo