[Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Pall

To: Maurizio Lemmo - Tannoiser <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Re: [Erlug] Palladium la bestia è tr a noi
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 3 Nov 2002 18:18:16 +0100

MLT> Ecco le parole "magiche". pensano di farcela. Anzi.
MLT> pensanodifarcela. Ancora: pensadicela.

Sebbene  io  concorti  con te sul fatto che MS ha collezionato diversi
fallimenti,  ha  anche collezionato un bel po` di successi, e di fatto
quando  oggi  dici  "un  programma" il 99% della gente si immagina "un
programma  che gira su windows". Quando parli di sistemi operativi che
non siano windows, devi specificarlo. questo dovrebbe dirti qualcosa.

Detto  questo,  io ho provato a installare OpenOffice sul nuovo pc e a
non  installare  office.  E  per  quanto  mi sforzi, sto avendo grossi
problemi  a  gestire  le  cose  con  OpenOffice...  il visual basic di
OpenOffice  non  e` compatibile, e la documentazione e` insufficiente.
L'importazione  dei  documenti  funziona  finche`  si  tratta  di cose
semplici,  come ci metti dentro roba complessa (una tabella con dentro
dei campi di testo, oppure dei pulsanti dentro le celle di excel) ecco
che tutto va a puttane. Impaginazione disfatta, pulsanti invisibili...

Insomma,  per  un  modesto uso di gestione di una piccola azienda (una
trentina  di  K  di macro) sto impazzendo per la conversione. Contando
anche la poca documentazione.

Morale:  se  con  il DNS non c'erano cazzi, con Office invece MS sa di
avere  ancora  un  SALDISSIMO  potere  in mano. Quindi usa Office come
"spingitore  di  utenti" per farli passare a XP. E scommetto anche che
il nuovo Office stravolgera` il formato dei files, cosi` da mettere il
piu` possibile di nuovo i bastoni fra le ruote a OpenOffice.

Inoltre,  visto  che  io  sono  pessimista, non puoi aspettarti che io
prenda  cosi`  alla  leggera le mosse del Diavolo passandole per "cose
che falliranno".

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Ahh, la tauromachia!