[Erlug] asus p4b533-m chipset intel e82845e e installazione linux

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] asus p4b533-m chipset intel e82845e e installazione linux
From: "Fabio" <fosky@xxxxxxxxx>
Date: Sat, 2 Nov 2002 00:03:54 +0100
Salve a tutti, devo installare linux su una m/board con chipset intel
e82845e, non mi vede correttamente il chipset, ho cercato in rete una
soluzione ma non l' ho trovata, qualcuno ha già avuto occasione di
installare linux su questo chipset o mi devo arrendere e cambiare m/board ?
Ho provato con la mandrake 9 che ha il kernel 2.4.19 ma niente da fare, il
chipset non me lo vede correttamente e non  mi permette di abilitare il dma
sui dischi, inoltre in avvio mi da subito un errore: pci 00:1f.1 resource
collision. Ho guardato sull' hardware supportato da mdk 9 e questo chipset
non c' è, c' è solo l' 845.