[Erlug] sacrificio propiziatorio OpenOffice

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] sacrificio propiziatorio OpenOffice
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Oct 2002 23:19:20 +0100
Vi chiedo di raccogliervi in preghiera perchè ho deciso di
1)  installare Gentoo su una macchina quasi seria (PII 233MHz, 128Mb
    RAM)
2)  installarci OpenOffice

La macchina era a far muffa e magari ottimizzando le varie compilazioni
all'ossessione forse OpenOffice si muove.

Adesso però ho 2 domande critiche:
1)  quanto occupa OpenOffice installato TUTTO
2)  come partiziono 2 HD 2.5Gb e 3.2Gb per farci stare il tutto bene.

/home piccola perchè ci sono solo io e metà della porcheria va in NFS
comunque

La macchina verrà usata per:
1)  sviluppo (prevalentemente C++ per console, no sviluppo X, gtk, balle
    varie)
3)  client posta
2)      OpenOffice
4)  surfare
5)  Windows Manager VELOCE ma non tirato ai minimi termini... pensavo
    WindowMaker, KDE mi tenta per KMail... ma l'ultimo KMail che ho provato
    mi sembrava ancora un bocchino
6)  guardare la TV (ha la scheda supportata) ma questo non centra con le
    partizioni...

Sono un tipo a cui piaciono gli IDE sbrodolosi (KDevelop)

secondo le indicazioni di Gentoo /var deve essere abbastanza grossa
ma... mette tutto / ad esclusione di swap e /boot in 1.5Gb (quindi
nemmeno esagerata.

Chiedo consiglio perchè Gentoo non va su come la SuSE o Mandrake et
similia quindi vorrei azzeccare al primo colpo.

Per darvi un idea di cosa ho montato su una macchina analoga:

Filesystem            Size  Used Avail Use% Mounted on
/dev/hda1              15M  3.8M   10M  27% /boot
/dev/hda2             353M   34M  319M  10% /home
/dev/hda3             400M  118M  282M  30% /var
/dev/hda4             3.3G  253M  3.0G   8% /opt
/dev/hdb1             306M   94M  212M  31% /
/dev/hdb3             3.6G  1.6G  1.9G  45% /usr

dove però non c'è OpenOffice ma c'è tutta la roba che mi piaceva come
tool di sviluppo.

Non sapendo quanto occupa OpenOffice però mi viene difficile fare i
conti.

Suggerimenti?
Forza che ho gia riscritto la partition table 4 volte
nell'indecisione... :))

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo