[Erlug] catastrofismi, dyndns ed altro ancora

To: "erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] catastrofismi, dyndns ed altro ancora
From: "System Administrator" <vladimir.nicola@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 29 Oct 2002 15:25:17 +0200
in riferimeto alla mail di ivan sergio ( sempre che mi ricordi bene il
nome) adesso capiso perche' in camera mia ho una piccola serie ( 3 o 4 )
di sveglie e orologi, a pile o a molla, ma tutti fermi a 5 minuti prima
di mezzanotte......

inoltre, per quanto riguarda dyndns ho inoltrato all'interessato solo la
mail che ho ricevuto in forma privata, in quanto quel lungo flame non
penso sia produttivo, almeno non per me.

per quanto riguarda quella nuova tecnologia chiamata palladium di cui
non so nulla, penso che non sara' un problema, in quanto conoscendo bill
fa il lucchetto e di fianco ci mette il passpartout (vedi tutti i vari
windows con i loro criteri di protezione, vedi xbox su cui hanno gia'
installato linux, e vedremo le successive evoluzioni della storia).

prima c'erano vari sistemi informatici, provenienti dall'ambiente
militare (ENIAC), poi e' passato all'ambito universitario, poi ai
privati (fin qui bene o male tuto commerciale) poi dalle universita' e
dagli smanettoni e fuoriuscito del nuovo software (ed anche dall'ambito
militare, vedi beowulf) adesso ritorna l'epoca del commerciale, poi ci
sara' di nuovo l'epoca delle universita' e degli smanettoni ( e magari
del militare... ).....

la stessa cosa si e' gia verificata nel campo networking: internet,
proviene bene o male da reti nate per scopi militari, poi si e' estesa
ad ambiti universitari e adesso e' estesa a tutti ( bene o male)

In mia opinione personale la storia si ripete, e continuera' a
ripetersi. (anche se in certi versi sarebbe sperabile non si
ripetesse..)

a volte mi viene il dubbio.... ma per evitare che la storia si ripeta,
non e' che dovremo fermarla? ( vedi napoleone che attacca la russia e
dopo 150 anni hitler tenta la stessa cosa con lo stesso risultato: un
gran massacro e un niente di concluso)

bene... forse e' meglio che smetta di scrivere.... e forse e' meglo che
la prossima volta che mangio peperoncino non mi metta a scrivere
email...

Bye by Vlad/Nick