Re: [Erlug] mutt copy-file

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mutt copy-file
From: Federico Detassis - <fdtas@xxxxxx>
Date: Mon, 28 Oct 2002 18:42:59 +0100

> La differenza tra i due e` che 's' salva la mail in un'altra mailbox e
> quindi la cancella dalla mailbox di partenza, mentre 'C' ne fa una copia
> senza cancellarla.
>
> Cosa vuoi ottenere esattamente?
premessa: sto usando maildir perche' sembrerebbe da quello che ho letto il
modo piu' sicuro di tenere le email. (se sbaglio correggimi)
Quando mi capita di dover copiare un messaggio su file vorrei semplicemente
copiarlo su un file.... senza eliminarlo dalla mailbox di partenza.
Ora sia con C che con s (nonostante quello che c'e' scritto sul manuale) si
copia (o si sposta) su altra mailbox. A differenza che nel menu'compose
dove in maniera completamente diversa chiede il nome del file.

Se usassi mbox non ci sarebbe problema, mi chiede il
nome della mailbox lui la genera ed e' finita li: ho un file con un nome.
Ma siccome uso maildir lui con il nome che gli passo genera una dir e 3
sottodir,
ed in /cur mette il file con un nome di sua invenzione. Cosa molto complicata
da
gestire.
Per aggirare il problema (visto che il formato delle email e' autorilevato)
si potrebbe dirgli nel set mailbox  di usare mbox.
Quando ne genera una, genera mbox, quando legge quelle generate da procmail
le autorileva.
E' comunque un modo per aggirare il problema, si dovrebbe
poter generare un file-testo anche in index e pager come in compose.
Ho provato con bind ad accoppiare copy-file (di compose) con  index e pager
ma mutt si e' arrabbiato......

--