Re: [Erlug] porco qui e porco la

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] porco qui e porco la
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Oct 2002 23:08:36 +0200
On 25 Oct 2002 at 21:25, Nando Santagata wrote:

> On Fri, Oct 25, 2002 at 08:30:33PM +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote: >
> Primo ti illumino sui miei pregiudizi :))

> Io non ho pregiudizi, quindi non leggero` i tuoi :-)

> Puoi usare delle variabili di ambiente per influenzare il comportamento
> di make. Praticamente tutte le variabili usate da make, come CC, CFLAGS,

Mi fido? :)

ovvero faccio un bel
export CFLAGS
e tutti i make che do si ciucciano _quel_ CFLAGS?

> ecc. le puoi definire nel tuo environment e verranno ereditate da make.
> Non sto inventando, e` tutto scritto nel fantastico manuale...

Non ci credo.
man make
/export
Pattern not found (Press RETURN)
/envir

-e Give variables taken from the environment precedence over variables
from makefiles.

sai che avrei potuto impazzire per queste informazioni fuorvianti che
vai diffondendo?
Faccio bene a essere malfidato.

> Nel mio c'e` anche roba del tipo:

> *asm:
> %{v:-V} %{Qy:} %{!Qn:-Qy} %{n} %{T} %{Ym,*} %{Yd,*} %{Wa,*:%*}

Che dice???

> *lib:
> %{shared: -lc}    %{!shared: %{mieee-fp:-lieee} %{pthread:-lpthread} \
>  %{profile:-lc_p} %{!profile: -lc}}
>
> Ti sembra poco? Sono tutte le definizioni dei defaults che il gcc (e
> quindi anche make) usa nelle compilazioni, link. ecc. Ovviamente non
> troverai -O9, perche` si suppone che nessuno voglia una cosa del genere
> di default, YPMV (Your Prejudices May Vary :-)

ho sentito dire che joe compilato con -O9 sia stato in grado di
individuare intelligenza in parlamento e di decodificare l'estratto
conto di Previti... ma l'esperimento non è stato riproducibile.

> Installi il pacchetto del cross-compiler o ti smazzi a manina questo ed
> altri file... Nel famoso specs c'e` anche:

> *cross_compile:
> 0

Un altro giorno... quando ne sentirò la necessità.
Un indizio mi serviva per avere un'idea di come funzionavano le cose...
il fatto che serva del supporto extra e non basti cambiare i parametri
non mi ispira moltissimo...

Quando farò compilare X al Pentium133 49Mb di RAM 2x1.2Gb HD... ci
penserò ;)

> Quelli relativi al make e al gcc (man make, man gcc e, BTR, info make).

Ok... recupererò anche Professional Linux Programming della Wrox
magari...

Da escludersi...

export CFLAGS mi piace...

però mi par di capire poi devo fare