Re: [Erlug] procmail

To: erlug <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] procmail
From: wolfman <antonio.pascucci2@xxxxxx>
Date: 25 Oct 2002 20:31:34 +0200
Il ven, 2002-10-25 alle 12:55, Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:

> A me no. Sei tu che hai detto "funziona tutto".

non ho detto che funziona tutto, ho detto che procmail funziona da solo,
ma sendmail che dovrebbe essere configurato per farlo(vedi sotto), si
rifiuta di chiamarlo.

> 1. come "recuperi" la posta? fetchmail? in configurazione "tipica"
> fetchmail passa la posta al tuo MTA, per il local delivery, qualunque
> esso sia.
> (rispondi qui)
si è fetchmail che recupera la posta.

> 2. di default RH mette sendmail (urgh). Non conosco la conf di default
> di sendmail e lo stesso non lo uso piu` da anni, ma sarei propenso a
> pensare che e` configurato per usare procmail, e se non ricordo male,
> dovresti avere conferma con un "grep Mlocal /etc/sendmail.cf" (Bolcioni,
> o altri dinosauri che usano sendmail: confermate).
> (verifica e rispondi qui)

per vedere se il mio MTA è sendmail ho fatto:
# telnet localhost 25
Trying 127.0.0.1...
Connected to localhost.localdomain (127.0.0.1).
Escape character is '^]'.
220 localhost.localdomain ESMTP Sendmail 8.11.6/8.11.6; Fri, 25 Oct 2002
20:09:40 +0200

# grep Mlocal /etc/sendmail.cf
Mlocal, P=/usr/bin/procmail, F=lsDFMAw5:/|@qSPfhn9,
S=EnvFromL/HdrFromL, R=EnvToL/HdrToL,

Quindi ho come MTA sendmail adesso è sicuro e ho trovato anche questo
che serve per i file .forward:
O ForwardPath=$z/.forward.$w:$z/.forward
dove $z sta per la home del mio utente e $w sta per il nome del mio
host, quindi non capisco il perchè questo maledetto sendmail non invochi
procmail.

--
_/\,,,/\_
(_'@ @'_)  WolfMan