Re: [Erlug] sched-O1-rml-2.4.19-1.patch

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] sched-O1-rml-2.4.19-1.patch
From: Sythos <smtp-pop3_bnc@xxxxxx>
Date: Fri, 25 Oct 2002 16:37:14 +0200
At 16.23 25/10/02 +0200, you wrote:
> la suddetta patch per un processore singolo?
        Non male.
        Provato prima un make -j del kernel, rimane abbastanza
        responsive (poi si schiena sull'I/O) fino intorno a carico 70.
        Io pero` 2.4.18.

Mi terrorizzi..... in che senso "si schiena sull'I/O"? Intendi quando finita la ram
avvia job swappando o quando supera i N processi intendendo IO sulla ram?
Sai però che make -j potrebbe essere un modo carino.....

> (Zen, te che hai anche benchmarkato, quanti processori hai sulla macchina
> benchmarkante?)
        Uno, due, quattro.
        Non ho fatto un benchmark solo :)
        Pero` solo x86, non ho provato a patchare sparc vista
        l'esperienza tannica.

Capisco.... se non erro strutturalmente i K7 hanno un APIC interno che
governa le pipe, ergo come fosse un microSMP (strutturalmente parlando)
perciò penso che dovrei notare incrementi anche io....
Mementi già che ricompilo infilo dentro anche il preemptive, anzi, prima
compilo il kernel a vuoto, cronometro, poi infilo le patch e ricompilo a vuoto
con il kernel bipatchato...

Sythos - http://www.sythos.net