Re: [Erlug] procmail

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] procmail
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 25 Oct 2002 12:55:02 +0200
* giovedì 24 ottobre 2002, alle 20:06, wolfman scrive:

> E già ti sembra facile,

A me no. Sei tu che hai detto "funziona tutto".

> se lo sapessi, e ancora peggio se sapessi come
> fare a controllarlo, non lo so, ho una redhat7.3 e da quello che ho
> letto dovrebbe essere sendmail, ora come faccio a dirgli di passare la
> posta a procmail, non dovrebbe farlo il file .forward????

vabbe`, dall'inizio:

1. come "recuperi" la posta? fetchmail? in configurazione "tipica"
fetchmail passa la posta al tuo MTA, per il local delivery, qualunque
esso sia.
(rispondi qui)

2. di default RH mette sendmail (urgh). Non conosco la conf di default
di sendmail e lo stesso non lo uso piu` da anni, ma sarei propenso a
pensare che e` configurato per usare procmail, e se non ricordo male,
dovresti avere conferma con un "grep Mlocal /etc/sendmail.cf" (Bolcioni,
o altri dinosauri che usano sendmail: confermate).
(verifica e rispondi qui)

3. tail -f /var/log/maillog , in una console, mentre "passa" un email,
aiuta e molto. dacci un'occhiata.

ciao.
Cordelia: "Okay, I think I liked the two little ones more than the
   one big one."
        --Buffy the Vampire Slayer: Gingerbread