Re: [Erlug] devo ancora decide...

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] devo ancora decide...
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Thu, 24 Oct 2002 18:02:09 +0200
* giovedì 24 ottobre 2002, alle 16:16, vic scrive:
> Capisco che sia "anti-geek" ma pensare che per utilizzare un PC o
> installare un OS sia necessario conoscere tutto lo scibile in campo HW
> e informatico mi sembra fuori tempo e fuori luogo oltre che
> ghettizzante (ma c'e' anche chi ama cantare quella canzone il cui
> ritornello diceva..."lasciatemi nel ghetto ancora un po'!" P.S. era
> Alberto Radius se non vado errato).

Mah. Non credo che  il problema sia geek o antigeek.  Il punto, IMHO, e`
un'altro: Linux  non e` desktop oriented  [*]. Per questo ci  sono altre
cose (con cui sarebbe poi inevitabile un confronto).

Non penso solo a Ms, ma anche (almeno) a Mac.

Se si pensa che rendere un sistema operativo desktop oriented sia
questione di wizard e configuratori stupidproof, non solo si capisce
poco, secondo me di sistemi operativi, ma si fa _esattamente_ lo stesso
errore che MS fa con i sistemi di fascia "server" (rotfl).

Se gli attuali sistemi desktop fanno schifo, _non_ puo` e non _deve_
essere (necessariamente) un problema di linux.
Ne ha gia` abbastanza delle sue cose a cui pensare, senza
_necessariamente_ dover anche coprire i buchi di altri.

Se credi, sviluppo il pensiero.

[*]
Il fatto poi, che utilizzandolo quotidianamente, sia per me piu` facile,
e piu` ragionevole, utilizzare linux _anche_ come sistema desktop, non
modifica il ragionamento (semmai lo rafforza).
Drusilla: "Do it again! Do it again!"
        --Buffy the Vampire Slayer: Surprise