[Erlug] dischi

To: "Erlug" <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] dischi
From: "Simone Saravalli" <dragonlair@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 22 Oct 2002 18:49:44 +0200
Salve a tutta la lista,
    questa volta parlo a nome di un mio amico: questo mio amico possiede un
portatile con due dischi fissi ciascuno da 15 giga. Sul primo ha installato
win XP, mentre sul secondo disco non c'è nulla. Ora vorrebbe installarsi
linux in una partizione sul secondo HD (circa 5 giga) lasciando i restanti
liberi nell'eventualità che il primo disco fisso si riempia (cosa
inevitabile visto la mole di programmi).
Vorrei allora sapere dove conviene installare linux, se all'inizio oppure
alla fine del secondo disco fisso e se, ad esempio, una volta installato
linux nella partizione da 5 gigabyte, sia possibile accedere direttamente ai
restanti 10 giga da winXP per metterci altri programmi, copie di backup
eccetera.
Ogni consiglio è bene accetto...

Simone Saravalli