[Erlug] Crash KDE

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Crash KDE
From: Antonio Roversi <roversi@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 19 Oct 2002 15:36:47 +0200
Avrei bisogno di un aiuto. Ho mandrake 8.2 installato su un portatile
Travelmate 212TXR. La versione di KDE è 2.2.2. Quello che mi succede ormai
abbastanza spesso è questo: improvvisamente (non mi sembra di aver mai fatto
niente di speciale) il riconoscimento delle icone nella barra delle
applicazioni in basso sullo schermo si sposta un po' a destra. Ad esempio:
per aprire il menu Avvio applicazione devo cliccare su Mostra Desktop. Se
sposto il puntatore su Termina sessione appare la scritta Blocca desktop. La
stessa cosa succede con le icone sullo schermo. Se porto il puntatore
sull'icona Home non succede niente. Lo devo spostare un po' a destra e solo
allora compare la "manina". A programma aperto (uno qualsiasi) il puntatore
portato in alto sul menu si trasforma in una specie di <-> e l'unica cosa che
riesco a fare è "arrotolare" il programma e killarlo. Anche Kmail non funzia
a dovere. Se  voglio spedire un nuovo messaggio e comporre l'indirizzo email
rieco a scrivere solo la prima lettera dell'indirizzo e si blocca (devo
aspettare almeno un minuto prima che si sblocchi e riesca a completare
l'indirizzo).

Cosa può essere ? Che devo fare ?

Grazie per l'aiuto

Antonio

P.S. La stessa cosa mi sta succedendo adesso. Ho solo acceso il pc, avviata
la connessione ad internet, aperto Kmail, scaricata la posta e scritto questo
messaggio.