Re: [Erlug] porco qui e porco la

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] porco qui e porco la
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 18 Oct 2002 15:27:38 +0200
On 18 Oct 2002 at 14:33, Zen wrote:

> On Fri, Oct 18, 2002 at 01:36:05PM +0200, Ivan Sergio Borgonovo wrote: >
> Facciamo che la tua Sun è del 1 gennaio 1994 e il mio 2xP133 è del 31 >
> dicembre 1994???

>  Semplicemente: non puoi paragonare due architetture diverse
>  basandoti sulla cpu.

devo dire che il subj dell'email si è rivelato propiziatorio alla flame
:)

Il mio commento puramente provocatorio intendeva sottolineare il fatto
che per una macchina ritenuta "seria" (trattasi di Sun del '94, insomma
non roba che si può trovare ne si troverà mai alla Vobis, specialmente
nel '94) 3 ore per compilarsi il kernel sono tantine... e che mi sarei
aspettato di più da una Sun di quell'epoca (antecedente al '94 avrei
fatto un pellegrinaggio a casa del Tanno solo per vedere cos'era
riuscito a procurarsi).

Se ci si limita alla CPU tutti gli x86 come architettura sono orribili
e superati al loro stesso atto di nascita.
Ma per economia di scala forniscono un buon rapporto
prezzo/prestazioni. Se poi hai esigenze più particolari, allora è un
altro paio di maniche anche se sé ne può allargare l'uso a uno spettro
abbastanza ampio di applicazioni e solo e ripeto solo per questioni di
economia di scala sono ancora una buona scelta.

Per quello che riguarda il "quello che stà fuori la CPU" il mercato
picci è quello dove un ATA100 con accessi a 10ms costa di più di un
ATA66 con accessi a 9ms.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo