Re: [Erlug] il flame puzza

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] il flame puzza
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 17 Oct 2002 14:03:29 +0200
On 17 Oct 2002 at 13:26, Fabio Muzzi wrote:

> non ISB> supporta un po' di comanduzzi che eviterebbero traffico sulla
> rete... ISB> ma e` un sospetto. E poi non ha gli indici per le cartelle
> IMAP, cosa ISB> che NS, Mozzilla, KMail e altri hanno.
>
> Il  client  mail di NS, che pur tecnicamente funziona, e` a mio avviso
> assolutamente  schifoso come interfaccia utente e usabilita`. Peccato,
> perche`  con  imap  va  molto  bene. D'altronde il mio client attuale,
> TheBat, con imap non va proprio. Sigh.

Lo so... anche lato *nix non ho trovato nulla che mi soddisfi come
interfaccia utente.

> Una  cosa che non capisco invece sono gli indici locali delle cartelle
> imap.  Essendo  remote,  ed  essendo  che  io  vorrei poter facilmente

Guarda cosa fa NS e te ne accorgi... evidentemente la cosa e` studiata
in maniera ragionevolmente furba da farti risparmiare un po' di tempo
lo stesso.

> leggere  la  mia  mail da qualsiasi macchina della rete, e` chiaro che
> gli  indici  locali  sono  quantomeno  inutili... quando cambia utente
> collegato, cambia casella imap, cambia tutto.

bhe non ci ho pensato molto... anche a me sembra strano... ma qualche
ragione ce la avranno anche avuta...

> share ISB> con Pegasus puoi fare un paio di scriptini per "raccogliere"
> e ISB> uniformare le liste antispam di Pegasus etc...

> Preferivo  una soluzione tutta imap... altrimenti usando pegasus metto
> direttamente  in  share  tutta  la  dir di pegasus con le sue cartelle
> locali  e tanti saluti a imap, indici, e tutto. Il che, come soluzione
> "monoprogramma"  e`  sicuramente  ottima.  pero`  poi  la  webmail col
> piffero che legge la posta dalla messagebase di pegasus!

risposta semplice... Pegasus non gira su *nix, anche se ci girasse
mettere nello stesso posto uno share Samba e un mount NFS mi fa orrore
cosi come mi fa orrore usare la parte client di Samba su una macchina
*nix.

E io vorrei leggere e scrivere email da tutti i miei PC.

Ho la speranza che trasferendo l'archivio da UW a _ALTRO_ le cose
migliorino sufficientemente da rendere la soluzione soddisfacente sotto
tutti i punti di vista.

Dopo le cose dette su Courrier a proposito della sua "originalita`"
qualcuno sa niente di Cyrus?

Io ho bisogno di cose MOLTO ordinate... sono uno che con il caos va a
nozze... e` meglio non incentivarmi :))

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo