Re: [Erlug] il flame puzza

To: Ivan Sergio Borgonovo <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] il flame puzza
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Thu, 17 Oct 2002 13:26:58 +0200
ISB> Pegasus come client IMAP non mi sembra un grande affare, secondo me non
ISB> supporta un po' di comanduzzi che eviterebbero traffico sulla rete...
ISB> ma e` un sospetto. E poi non ha gli indici per le cartelle IMAP, cosa
ISB> che NS, Mozzilla, KMail e altri hanno.

Il  client  mail di NS, che pur tecnicamente funziona, e` a mio avviso
assolutamente  schifoso come interfaccia utente e usabilita`. Peccato,
perche`  con  imap  va  molto  bene. D'altronde il mio client attuale,
TheBat, con imap non va proprio. Sigh.

Una  cosa che non capisco invece sono gli indici locali delle cartelle
imap.  Essendo  remote,  ed  essendo  che  io  vorrei poter facilmente
leggere  la  mia  mail da qualsiasi macchina della rete, e` chiaro che
gli  indici  locali  sono  quantomeno  inutili... quando cambia utente
collegato, cambia casella imap, cambia tutto.

ISB> Comunque sembra che Pegasus accetti filtri dalla "New mail box" alle
ISB> cartelle IMAP.
Bene.

ISB> Non solo, se hai un dominio su Samba e salvi i profili e hai lo share
ISB> con Pegasus puoi fare un paio di scriptini per "raccogliere" e
ISB> uniformare le liste antispam di Pegasus etc...

Preferivo  una soluzione tutta imap... altrimenti usando pegasus metto
direttamente  in  share  tutta  la  dir di pegasus con le sue cartelle
locali  e tanti saluti a imap, indici, e tutto. Il che, come soluzione
"monoprogramma"  e`  sicuramente  ottima.  pero`  poi  la  webmail col
piffero che legge la posta dalla messagebase di pegasus!

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Sono basito come un basilisco di basalto brasato al basilico.