Re: [Erlug] il flame puzza

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] il flame puzza
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Thu, 17 Oct 2002 11:16:56 +0200
On 17 Oct 2002 at 9:52, Fabio Muzzi wrote:

> Mi ci metto anche io. Perche` fetchare in poll 200 caselle di posta (o
> 10)  quando  potresti  aspettare  che  la posta venga da te con le sue
> gambine  e  bussi alla tua 25, mi sembra un metodo stupido. Capirei in
> dialup, ma in dedicata... bah!

Perche` presumo che per far si che la posta mi arrivi sull'ADSL dovrei
avere un IP statico e registrare un dominio.

lo MTA eventualmente mi servirebbe in uscita (mangling) e per la posta
interna che virtualmente non c'e`.

Altre ragioni???

> Bello! Voglio un report, soprattutto per le prestazioni.

Te lo do subito... lo share Samba e` _molto_ piu` veloce di UWIMAP
(mbox) per una ragione... Pegasus ha degli indici.

Tuttavia ci sono da tener presenti queste altre cose che mi fanno
preferire IMAP:

1)  TUTTA la posta la posso leggere da client Windows e *nix
2)  meno problemi di lock
3)  posso scriptare riorganizzazioni notturne sugli archivi e filtri
    sulla posta incoming
4)  Si possono montare gli archivi via CDROM

Vedro` o di cambiare server IMAP (mdir non so se risolverebbe) o di
organizzare la posta in modo che ci siano 100 email per cartella.

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo