Re: [Erlug] samba 2.2.5 per woody

To: Ivan Sergio Borgonovo <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] samba 2.2.5 per woody
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Sun, 13 Oct 2002 15:31:22 +0200
ISB> AlCess lo programmo[*] su W2K.
Io  non  lo  programmo  proprio. Pero` mi tocca farlo girare su samba,
finche`  chi  lo  programma (poi non e` access, e` delphi con database
paradox) non finisce di passare tutto a postrgres.

ISB> A me capitano cose noiose con i gruppi di un dominio.
ISB> Ovvero gruppi definiti sul PDA Samba (come gruppi Linux e poi mappati
ISB> sui gruppi NT) non funzionano usati in locale.

Forse volevi dire PDC. Comunque ho capito... io ho un pdc su samba, ma
uso client win98 (quindi di fatto e` un pdc per modo di dire) e quindi
non  ho mai verificato questo problema. Peraltro con la vecchia 2.0.8,
che  sto  usando tutt'ora visti i gavi problemi che ho con la 2.2.3-6,
il  gioco  del  dominio non sta molto in piedi nemmeno per la gestione
centralizzata  degli  accessi.  Di  fatto lo uso come pdc per il login
script.

ISB> A parte le performance quello che mi intriga in un controller HW e` la
ISB> "ipotetica" maggior semplicita` di gestione di una situazione di
ISB> emergenza, sempre ovviamente che funzionino.

In  effetti  questo  e`  uno  dei  motivi  per  cui  ho provato questa
soluzione HW, che poi mi ha tradito proprio in questo senso...

D'altronde  o si prendono dei raid davvero seri, oppure secondo me sei
sempre a rischio di cazzate di questo genere...

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Visita www.tigerteam.it