Re: [Erlug] samba 2.2.5 per woody

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] samba 2.2.5 per woody
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 12 Oct 2002 23:34:31 +0200
On 12 Oct 2002 at 23:04, Fabio Muzzi wrote:

> Accedendo a dei files Paradox sullo share di samba, capitano due cose:
> con  gli  oplock attivi, quando scrivi corrompi completamente il file.
> Senza oplock, non puoi piu` scrivere.

AlCess lo programmo[*] su W2K.

A me capitano cose noiose con i gruppi di un dominio.
Ovvero gruppi definiti sul PDA Samba (come gruppi Linux e poi mappati
sui gruppi NT) non funzionano usati in locale.

eg. se voglio che una dir di un client sia condivisa da un gruppo
definito sul PDA non riesco ad assegnare i permessi al gruppo sulla
macchina in locale... credo si lamenti non riesca ad ottenere l'elenco
dei membri del gruppo.

Se invece do i permessi a un gruppo su una dir sulla macchina Samba i
client riescono ad accedervi in maniera corretta.

La cosa succede solo con i client W2K e non NT... ma devo indagare
meglio. La cosa ancora non mi serve molto quindi non ci ho prestato
molta attenzione.

> Idealmente... perche` e` integrato nella motherboard. Quindi non posso
> fisicamente gettarlo nel bidone, come meriterebbe.

> qualcuno ha ISB> esperienza?
>
> Purtroppo  no. So che il Promise incluso nella Asus p4b-533e non va. E
> non  e` un problema di linux, e` un problema proprio del suo bios. Non
> ci sono patch al momento.

Io ho sentito parlare molto bene dei Mylex ma anche sono dibattuto
perche` pare il software RAID di Linux funzioni meglio dei controller
entry level/desktop.

A parte le performance quello che mi intriga in un controller HW e` la
"ipotetica" maggior semplicita` di gestione di una situazione di
emergenza, sempre ovviamente che funzionino.

[*] parolone grosso visto il contesto

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo