[Erlug] Locale, GnomeICU e Slackware .. uffa!

To: ErLug - BoMo <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] Locale, GnomeICU e Slackware .. uffa!
From: Francesco -Checco- Gigli <spaghetti@xxxxxxxxx>
Date: 12 Oct 2002 21:37:18 +0200
In questo periodo mi e' saltato fuori un problemino..
E mi infastidisce al punto che sto valutando di tornare alla RedHat.. o
a Debian ma sono nel dubbio..

cmq.. veniamo ai fatti..
GnomeICU per Gnome 1.4 nel caso che riceva un messaggio con una lettera
accentata àèìòù ma anche le varie altre (temo ma non ho verificato) le
cancella allegramente.. fino a qui potevo dire "amen" va bene lo
stesso..
poi installo GnomeICU su Gnome2 e qui cominciano le sorprese..
Ogni lettera accentata lo manda in crash.. ho cercato su internet
scoprendo che un tipo tedesco aveva un prob simile con le umblaut (come
si scrive? cmq i due puntini sopra) e che lo ha risolto facendo "export
LC_ALL=de_DE" ovvero mettendo il locale al posto giusto..
ci provo pure io.. mi documento un po e edito il /etc/profile ..
al posto di "export LC_ALL=POSIX" metto "export LC_ALL=it_IT" e aggiungo
"LANG=it_IT" faccio ripartire il tutto ma non solo Gnome non si traduce
in italiano (come mi aspettavo che succedesse sinceramente.. amen) ma
gnomeicu continua ad andare in crash.. con questo simpatico msg di
errore prima..

(gnome_segv2:1148): Gtk-WARNING **: Locale not supported by C library.
        Using the fallback 'C' locale.

Sono le glibc di slakware ad essere sfigate?
come faccio a sostituirle con delle glibc che supportino l'italiano o
cmq a mettere a posto la cosa?

Saludos!

--
Francesco -Checco- Gigli <spaghetti@xxxxxxxxx>