Re: [Erlug] Gestire gli accessi ad internet in una rete

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Gestire gli accessi ad internet in una rete
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Fri, 11 Oct 2002 13:15:24 +0200
On 11 Oct 2002 at 12:43, Ronchi Alessandro wrote:

> Visto che comunque devono inserire un db degli utenti centralizzato,
> tanto vale  fare in modo che i client windows 2000 controllino l'accesso
> al desktop tramite quel db. Esiste la possibilità, senza inserire a mano

Sulla carta si... dovrebbe esserci qualche tool a linea di comando per
farti dare la lista degli utenti da Windows che puoi scriptare in
WSH... o qualche oggetto da creare in un file WSH...

Il problema è rippare le PW... nemmeno tanto visto che si craccano
facilmente...

prova a guardare qua:
http://www.sysinternals.com
per il lato windows.
Buon candidato potrebbe essere
Locksmith v1.0

A questo punto supposto che hai le PW e gli UID in un file di testo
piantarli in Samba è facile.

Oppure gli cambi tutte le password in blocco... ma non so quanto li fai
contenti :)

Rimane il problema di passare l'autenticazione fatta su Samba da un
membro del dominio e rigirarla a squid... magari lo fa già qualche
modulo pam...

--
Salve
Ivan Sergio Borgonovo