[Erlug] problemino (II)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] problemino (II)
From: m@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (Michele Finelli)
Date: Mon, 7 Oct 2002 15:55:45 +0200
questo e` piu` subiolo del precedente: ho un server woody con samba,
backporting dell'ingegnere girato in lista qualche mese fa, che e`
sempre andato benissimo, da tre anni a sta parte

i dischi non hanno per ora riportato mai segni che lascino intendere che
stanno per morire (ho fatto un ennesimo check poco fa)

*ma*

sono gia` scomparse, in tre o quattro occasioni diverse, alcune
directory complete

come se un utonto le avesse cancellate per sbaglio e poi mentisse per
salvarsi il culo, direte voi, esatto, ma supponiamo che gli utenti siano
innocenti

ah, samba e` in modalita` security = SHARE

per cui, perche`
a) dopo tre anni in cui la configurazione non e` cambiata, con macchina
stable
b) senza hw che sta per morire (da quanto ne capisco io)
c) solo a me in tutto il mondo
samba mi cancella delle directory ?

p.s.: ho messo anche il debug a Maiala (TM) ma non ho avuto alcun hint:
sembra che vada tutto correttamente ...

any hint ?

p.s.s.: nella mia testa, se fosse un problema software o hardware,
mi aspetterei di vedere file pieni di cazzate, dischi sputtanati in
toto, lost+found pieno di letame ... non una stessa directory cancellata
due volte di fila a due mesi di distanza !!

p.s.s.s.: si sbalio corigetemi

--
 .*.                            finelli
 /V\

Sometimes when I get up in the morning, I feel very peculiar.  I feel
like I've just got to bite a cat!  I feel like if I don't bite a cat
before sundown, I'll go crazy!  But then I just take a deep breath and
forget about it.  That's what is known as real maturity.
                -- Snoopy