Re: [Erlug] W il sw libero (sopratutto nella PA)

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] W il sw libero (sopratutto nella PA)
From: marco guidetti <gaedol@xxxxxx>
Date: Thu, 3 Oct 2002 00:03:54 +0200
On Wednesday 02 October 2002 17:29, Joker Ltd. wrote:

> tramite carta elettronica, di accedere a una piattaforma evoluta. Così
> sarebbe facile condividere le informazioni e gestire processi come il
> protocollo informatico e la firma digitale.
> ?Il nostro impegno è su due aspetti ? spiega Carlo Iantorno di Microsoft ?

Forse Microsoft non si e' accorta ancora dei milioni di problemi che le CA e
le cards di autenticazione hanno portato (dal punto di vista legislativo, non
tecninco). E la legislazione, a mio parere, fa schifo.
So che su sikurezza se ne e' parlato un sacco, ma non ho seguito benissimo la
faccenda, ma solo qualche post in qua e in la'.

> processo di innovazione tecnologica. All?interno della struttura,
> consulenti ed esperti tecnologici forniranno gratuitamente ai responsabili
> degli enti pubblici le competenze necessarie per realizzare autonomamente
> progetti di e-government facilmente replicabili.

gratuitamente il codice
gratuitamente il supporto
gratuitamente le competenze.

Mi pare che questo "gratuitamente" l'abbiamo sentito gia' da M$?
(vedi vita IE)
Mi pare che sia il caso di fare qualcosa....
IDEE?

(ma se e' tutto gratuito perche' non regalano anche winzozz? e perche' non
metterlo OpenSource? (e fare soldi con il supporto, magari...)

Dubbioso,

--
Marco larsen Guidetti
Lavoratore di concetto ... un concetto di merda

--
E tutto e' creduto e tutto e' dovuto e tutto e' rimpianto
in questa notte che si sta avvicinando ogni giorno di piu'