Re: [Erlug] Clonare un'installazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] Clonare un'installazione
From: Alessandro Ronchi <ronchi@xxxxxxxxxxxx>
Date: Tue, 1 Oct 2002 23:59:52 +0200
Alle 20:07, martedì 1 ottobre 2002, Davide Spazian ha scritto:
> Anche io avrei lo stesso problema...ma con le partizioni come si fa?
> nel senzo: ho le 3 paritizioni classiche nel vecchio disco (4.3gb) e non
> saprei cosa diventerebbero nel nuovo disco...(30gb)...che mi dite?

La copia tramite tar che hanno consigliato, in questo caso, è IMHO la
soluzione migliore. Crei le partizioni che vuoi nel nuovo disco, e copi i
file nelle nuove partizioni. L'unica accortezza che devi seguire è di
sistemare il kernel nella stessa partizione di prima, o aggiornare /etc/fstab
e /etc/lilo.conf in modo da supportare la nuova sistemazione.
Nulla di particolarmente complicato.
--
Alessandro Ronchi,
Rappresentante degli studenti nel Consiglio Studentesco dell'Università di