Re: [Erlug] locales in woody

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] locales in woody
From: Maurizio Lemmo - Tannoiser <tann@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 1 Oct 2002 19:44:52 +0200
* martedì 01 ottobre 2002, alle 19:31, Sythos scrive:

> Ecco, io in una o it_IT e nell'altra iso8859-1

a france, non facciamo piu` confusione del dovuto, vuoi?

io ho di default in enviroment LANG=C, perche` su i miei sistemi gli
utenti si scelgano la localizzazione che vogliano.

la tastiera, anyway e` italiana.

Quello che mi sfugge e` come mai, partendo da questa situazione, se in
_SHELL_ esporto LANG="quello_che_te_pare" (tipicamente en_US, la
localizzazione che uso io, mi fa ribrezzo un programma che mi parla
mezzo in inglese e mezzo in italiano), non mi caga le accentate.

se l'export lo faccio da _dentro_ .bash_profile si.

la variabile e` valorizzata nella stessa maniera, of course. (di corsa).

vorrei indagare piu` a fondo ed eventualmente fare un bugreport.

Cioe` per capirci, mi sembra che il problema sia di _bash_.

static from nylon underwear