Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux

To: <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux
From: "Piero Tedeschi" <pierted@xxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Sep 2002 20:20:24 +0200
> Con  delle  parabole tipo sat, illuminate con delle cantenna, si fanno
> 15  Km  com  le  802.11b,  purche`  si  abbia  una  potenza decente in
> trasmissione (100 mW anziche` gli europei 20 o 30).

La cosa e' interessante!
Il problema resta la potenza...
Il succo e' collegare casa mia (Castelnuovo Rangone, con ADSL), con quella
di un amico (Castelvetro, niente ADSL fino alle calende greche...).
Ho visto hardware fatto apposta: mini trasmettitori alimentati direttamente
dal cavo ethernet e installati direttamente su di un palo da antenna (non
sono 802.11, ma un sistema proprietario), ma non sono riuscito a trovarne i
prezzi, purtroppo.

Ciao, Piero.