Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Mon, 30 Sep 2002 11:56:05 +0200
On Mon, Sep 30, 2002 at 11:15:41AM +0200, Sythos wrote:
> [...]

Dai dizionari direi che siano accettate entrambe le pronunce.

Il mio problema personale e` che "rauter" ricorda rout ("raut"), che e`
la ritirata disordinata di truppe sconfitte (oh, mi rendo conto adesso
che nel caso di alcuni router potrebbe anche essere un'etimologia
appropriata :-)

> Sono solo disquisizioni letterarie..... pensa che poco fa un mio collega mi
> ha corretto la pronuncia di "linux", la pronuncia corretta è "lainucs"

C'e` un piccolo "problema": Linus non e` nato in USA.
Nei primi giorni di Linux mi ricordo che c'era un file .au incluso nelle
distribuzioni in cui si poteva sentire Linus pronunciare il suo nome :-)

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815