Re: [Erlug] cups

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] cups
From: Pier Luigi Fiorini <plfiorini@xxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 28 Sep 2002 20:28:54 +0200
robi99 <robi99@xxxxxxxxx> disse:

su bebian come posso configurare la stampante tramite cups?

Due passaggi:

1) apt-get install cupsys*
2) da un webbrowser vai su http://127.0.0.1:631

Semplice no?

semplicissimo
ma pur avendo già installato i driver hpijs non me li mette in lista e poi mi dice che non è capace di aprire il device /dev/usb/lp0
Io uso direttamente gs per la mia possente HP USB ma per altri motivi (ovvero ho sputtanato quasi irrimediabilmente cups a causa di test balordi). Cmq c'è foomatic e se li non trovi il tuo cazzillo.ppd te lo generi su www.linuxprinting.org, purtroppo non ricordo dove va messo immagino /usr/share/cups/qualcosa. Eventualmente in /usr/share/cups cerca con find /usr/share/cups -name *.ppd tutti i file del genere.
--
Creatore di Rolling GNU/Linux
Esperto universale di cazzeggio