Re: [Erlug] PortSentry dannoso ?

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] PortSentry dannoso ?
From: dariondol <dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Sat, 28 Sep 2002 12:04:35 +0200
On Fri, Sep 27, 2002 at 11:09:12PM +0200, Davide Bolcioni wrote:
> Salve a tutti,
> in lista è recentemente passata obliquamente la nozione: PortSentry
> potrebbe essere inutile se non dannoso. Essendo che si tratta di una
> nozione non propriamente universalmente nota, qualcuno ha voglia di
> approfondire ? Zen ?

My 2 euri

un programma che per controllare scansioni ti apre le porte (vere o fittizie
che siano) .. .non mi pare una gran pensata.

oltretutto portsentry reagisce anche ..... for me seconda brutta pensata.

Per concludere (ieri sera ho fatto tardi .. ed ho lasciato i miei 4 neuroni
rimasti, a casa a riposare :))
Poche porte aperte, eventualmente firewallate (e loggate) e si e' molto piu' a
posto (sinceramente un programma che mi dica ogni portmappata che sparano
sulla mia macchina .... mi interessa poco)

Saluti
P.S. esempio stupidissimo di pericolo di reazione da parte di portsentry
io mando pacchetti "cattivi" su porta 80 ad un sito, con indirizzo spoofato
del proxy server di qualcuno ..... tutti quelli che tocciano via web da
quel proxy, vengono messi in castigo e non vanno piu' su quel sito
--
Dario - S.A. Labinfo - Facolta' di Economia - Univ. degli Studi BO
indirizzo di lavoro: dario@xxxxxxxxxxxxxxxxx

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.