Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux
From: Zen <zen@xxxxxxxxx>
Date: Fri, 27 Sep 2002 14:57:05 +0200
On Fri, Sep 27, 2002 at 01:30:32PM +0200, Fabio Muzzi wrote:
> Sei un po` eccessivo, quando fai cosi`. mi fai sentire inferiore.

        Non e` il caso: semplicemente erano gli unici in zona che
        potessero fare questo genere di cose. E ti assicuro che li ho
        cercati anche da me i connettori MMCX, ma ti sfido a trovarli,
        se ci riesci :)

> Prova anche la solzuione della parabola cilindrica...
> http://osiris.urbanna.net/antenna_designs/projects/template/index.html

        E` bella, avevo costruito una cosa del genere con cartone e
        carta stagnola un po' di tempo fa per un cellulare, in un posto
        dove c'era poco campo.
        Pero` non capisco perche` debba essere cilindrica: visto che
        intende concentrare il segnale su un tratto di antenna retta,
        a mio parere avrebbe dovuto sviluppare in verticale una
        parabola[1], in modo che l'antenna poi venisse posizionata sul
        fuoco. In questo modo io guadagnavo 2 tacche :P

        Comunque non so se ci credete, ma gia` il corpo di una penna a
        sfera metallico e` sufficiente ad agganciare segnale. :)

[1] E non un semicerchio, come lo e` una sezione cilindrica

ciao!,
--
My home isn't cluttered; it's "passage restrictive."
zen@xxxxxxxxx . Geek . And proud of it .