Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux

To: marco guidetti <erlug@xxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux
From: Fabio Muzzi <kurgan@xxxxxxxxxx>
Date: Fri, 27 Sep 2002 14:08:51 +0200
mg> a parte gli alberi che ci sono, ci sono CASE in mezzo.

Ok, allora la domanda diventa: quanto e` ampio il "buco" attraverso il
quale  vedi  l'altra  antenna?  perche`,  contrariamente  a  quanto si
potrebbe  pensare,  non  basta  un "tunnel" libero di 20 centimetri di
diametro,  ma  occorre  uno  spazio  fatto  piu` o meno a fuso, con un
diametro  piu`  ampio  al  centro dell'asse che ai bordi. non so se mi
sono  spiegato,  tipo  due  coni  contrapposti  con  le  punte  verso
l'esterno.  La  forma  di  questa area di spazio puo` essere calcolata
mediante  un sistema che al momento no ho sotto mano, e la mancanza di
questo  spazio  libero crea una diminuzione della qualita` del segnale
ricevuto.

mg> Scusa non ho mai montato cazzilli sui tetti della gente. Ergo non capisco
un
mg> cazzo di antenne. :) Gli a(c)cess(i) points (nota la s) che ho visto in
giro
mg> NON hanno antenne visibili. Le lattine me le metto dietro il/in culo? :)

Quelli  che  dico  io  le hanno eccome. Ne hanno due, ma tu ne usi una
sola.

mg> Adesso guardo i prezzi. Ma se costano come quelli che ho visto... uhm....

177 neuro iva compresa da eprice. L'uno.

mg> Io ODIO furiosamente l'usb. Meglio un cazzabubolo diverso.
allora ti becchi i problemi di cavo. Comunque concordo per il discorso
usb.

mg> MA? (segue sguardo terrorizzato da perfetto idiota) (e non e' che mi
sforzo).

ma niente. funziona anche questa soluzione. tutto li`.

--

 Fabio "Kurgan" Muzzi - Paranoid System Administrator
  Internet Images srl (web services)

Sono basito come un basilisco di basalto brasato al basilico.