[Erlug] Migrazione a server Linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Migrazione a server Linux
From: riccardo cabassi <cabax@xxxxxx>
Date: Fri, 27 Sep 2002 12:35:21 +0200
Salve a tutti,

nell'istituto in cui lavoro si e' deciso di sostituire l'attuale vetusto
server MicroVAX con un server Linux
e (ahime') sono stato incaricato di gestire la transizione ed in seguito
occuparmi  della macchina.
Premesso che sono bene ignorante in questo settore specifico e che mi
hanno dato
questo incarico solamente perche'  gli altri stanno messi peggio e che ho
accettato perche' ci
vuole bene qualcuno che lo faccia,  vi chiedo qualche consiglio:

1)  Ho sempre lavorato su RedHat: esiste qualche distribuzione piu'
orientata ad applicazione server,
e se si' vale la pena per passare da una distro che conosci bene ad una
che non hai mai usato?

2) Mi potete  consigliare qualche buon manuale su come mettere su un
server Linux, magari con
un occhio particolare anche all'aspetto migrazione?

3) Qualche consiglio sull'hardware? La rete interna e' formata da circa
150 nodi.

4) Altri consigli dagli esperti saranno graditissimi ...

Grazie mille a tutti.

    Riccardo Cabassi