Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] 802.11 e wifi con linux
From: marco guidetti <gaedol@xxxxxx>
Date: Thu, 26 Sep 2002 21:35:39 +0200
On Thursday 26 September 2002 20:18, Fabio Muzzi wrote:

> Ok,  bene.  Avete  una  buona visibilita`, oppure no? Ci sono alberi e
> cose  del  genere in mezzo? Ci sono alberi "a filo" del percorso della
> trasmissione?

a parte gli alberi che ci sono, ci sono CASE in mezzo.

> Ragionevolmente  ce  la  potete  fare  con  delle antenne fatte con le
> lattine, oppure con dei riflettori posti dietro le antenne "originali"
> degli apparati.

Scusa non ho mai montato cazzilli sui tetti della gente. Ergo non capisco un
cazzo di antenne. :) Gli a(c)cess(i) points (nota la s) che ho visto in giro
NON hanno antenne visibili. Le lattine me le metto dietro il/in culo? :)

Si' ti sto flammando. :P

> La  soluzione  piu` semplice e` comperare due access point che possano
> fare  da bridge, tipo i Netgear ME102. Poi ne metti uno sulla tua rete
> e  uno  sulla  sua,  fisicamente li posizioni direttamente fuori dalla
> casa  in  una  scatola  stagna di plastica, cosi` le antenne non hanno
> cavo,  che a quella frequenza perde moltissimo. Ci metti un riflettore
> dietro e vai.

Adesso guardo i prezzi. Ma se costano come quelli che ho visto... uhm....

> Altrimenti puoi usare due NIC, una per PC, configurate in ad-hoc mode,

Nic wireless immagino. Ad hoc che significa? :)
Mi piace di piu' per via dei prezzi questa.....

> in  questo  caso  dovete  arrangiarvi voi con il routing IP fra le due
> reti, mettendo le schede su linux. Anche qui, se si riesce a usare una
> scheda  usb,  si monta la scatola con il RTX dentro direttamente fuori
> dalla casa, e si porta dentro il cavo usb.

Io ODIO furiosamente l'usb. Meglio un cazzabubolo diverso.
Per il routing (da pronunciarsi rauting, come ovvio, perche' io ho fatto i
corsi alla Saisco) non e' un problema. Quello si fa in modo di farlo
funzionare. Magari a bestemmie.
Quanto sono sensibli gli apparati wireless ai poltergeist?

> altrimenti  usate  schede  pci,  pero`  in  questo caso dovete portare
> fuori  il segnale rf, e questo porta una notevle attenuazione per ogni
> metro di cavo che usate.

Si' ok questo e' ovvio.

> Ovviamente potete usare anche un access point e una scheda...

MA? (segue sguardo terrorizzato da perfetto idiota) (e non e' che mi sforzo).

--
Marco larsen Guidetti
Lavoratore di concetto ... un concetto di merda

--
E tutto e' creduto e tutto e' dovuto e tutto e' rimpianto
in questa notte che si sta avvicinando ogni giorno di piu'