[Erlug] [OT]: ACPI programmillo....se interessa

To: "angolinux@xxxxxxxxxx" <angolinux@xxxxxxxxxx>
Subject: [Erlug] [OT]: ACPI programmillo....se interessa
From: Utente Sconosciuto <Utente Sconosciuto@xxxxxxxxxxxxx>
Date: 24 Sep 2002 21:54:45 +0200
Ho finito di scrivere la primissima beta del programma che vi dicevo per
leggere le informazioni di ACPI dal filesystem /proc/acpi.
Ci sono molte cose da aggiungere e da correggere (tipo come legge e fa
il parsing dei files....quasi osceno, ma per ora va bene! :) ma sul MIO
portatile funzionicchia.

E' un programma per terminale. Il pacchetto con le sorgenti che ho
creato adesso è grande solo 9.6 Kb (compresso con bzip2). NON dipende da
librerie strane....solo libc.
Ci si mette 1 secondo a compilare...sono pochissime righe.

NON è ottimizzato per niente, molte cose sono MOLTO provvisorie.

Ha un Makefile embrionale (molto!)....

NON serve installarlo: scompattate, entrate dentro alla dir e date make.
entrate nella sottodir src e trovate l' eseguibile myacpinfo. Lanciate
myacpinfo -v -l e vedrete tutte le informazioni disponibili. Si
aggiornano dopo 5 secondi.
Altre opzioni:
        -s n  : imposta l' intervallo di refresh
        -bm   : mostra SOLO il livello della batteria
        -bs   : mostra lo status della batteria
        -acs  : mostra lo status del cavo della corrente
        -h    : printa l' help (per ora non fa)

ORA: se a qualcuno interessa vedere questa mia creatura (magari!) e
dirmi se sul suo portatile funziona o no mi farebbe un grande piacere.
Basta mandarmi una mail con la richiesta e io lo invio!
Scrivete numerosi (!) a: Utente Sconosciuto@xxxxxxxxxxxxx (per piacere :-)

Lo so, lo so, un programma così lo avrebbero potuto fare tutti....ma sto
imparando il C piano piano e dovrò pur fare delle prove, no?  :)

ciao
--
Utente Sconosciuto