Re: [Erlug] masterizzatore esterno

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] masterizzatore esterno
From: Nando Santagata <nando@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Sep 2002 13:46:36 +0200
On Tue, Sep 24, 2002 at 11:16:42AM +0000, Fabio Cinti wrote:
> ciao a tutti
> il mio pc non riesce a riconoschere un masterizzatore esterno:
> al comando cdrecord -scanbus
> lui risponde
>
> Cdrecord 1.10 (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 1995-2001 Jörg Schilling
> cdrecord: No such file or directory. Cannot open SCSI driver.
> cdrecord: For possible targets try 'cdrecord -scanbus'. Make sure you are
> root.
>  (sono root!)
> che cacchio succede?

"Cannot open SCSI driver" probabilmente significa che non hai il driver
per il tuo controller SCSI. modprobe e` tuo amico.

Ad ogni modo, oggi su freshmeat c'e` l'annuncio di una nuova versione di
cdrecord, che sembra riesca a girare intorno a "bachi" del supporto SCSI
di Linux.
Anche se personalmente sono anni che uso cdrecord e non ho mai avuto
problemi, quindi immagino che i bachi intorno a cui giri siano
abbastanza esoterici (in altre parole "modprobe e` tuo amico" :-).

--
Rev. Nando Santagata: Telemastica & infornatica
Key fingerprint = 1054 9311 458D 4BAA E97B  F447 7CD4 54B5 0208 F815