Re: [Erlug] mplayer e slack

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: Re: [Erlug] mplayer e slack
From: Andrea Scrimieri <scrimieri@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 24 Sep 2002 12:47:44 +0200 (CEST)
On Tue, 24 Sep 2002 davides@xxxxxxxxxxx wrote:

> quelli li dovrei avere tutti..e' probabile che io abbia
> una versione dopo e lui non gli piacciono?

difficile. Dovrebbero andare bene, guarda comunque l'output di ./configure

> si bene quelli li ho visti...ma dove li dovrei mettere?nel
> senzo: ho letto la documentazione e mi dice di buttarli su
> in una dir ma lo devo fare prima di compilare? o basta che
> li metta adesso a compilazione avvenuta e lui li vede?

La prima. I codec Win32 dovresti metterli in /usr/lib/win32

> Per divx 5 e xdiv ci sono codec appositi da
> anche quelli li ho scaricati..
> comunque mi da un problema del tipo che non trova un
> driver video o roba simile..stasera riguardo e aggiorno le
> info..

Alt! Mi dici l'errore preciso? Con che comando lanci Mplayer? Mplayer
richiede che venga specificato il driver video da linea di comando (al
limite puoi settare uno di default nel file di configurazione) altrimenti
prende come predefinito quello delle Matrox. Prova con:

mplayer -vo x11 nomefilevideo

X11 come driver non e' di certo il massimo, ma dovrebbe andare (sotto X).
Se va non hai nessun problema e a quel punto ti basta solo scegliere il
driver migliore per te (io di solito uso o xv o fbdev per il
framebuffer, o anche aa :) ).

Per una lista completa dei driver inclusi:

mplayer -vo help

Anche se e' molto probabile che non ti funzionino tutti.

Ciao,
Andrea

Andrea Scrimieri
Aspirante fancazzista

Leela: "If you could change form, why didn't you change it in the one place
that counts?"