[Erlug] moduli perl da HTML::Parser alla disperazione

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] moduli perl da HTML::Parser alla disperazione
From: "Ivan Sergio Borgonovo" <mail@xxxxxxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Sep 2002 12:01:28 +0200
sed e recode sono arrivati al loro limite.

Scartabellando nell'archivio ho ritrovato il suggerimento di usare
HTML::Parser (perl)...

Premetto che non sono un fan di perl e che non intenderei coltivare le
mie conoscenze sul perl se non costretto...

Dunque nella mia ignoranza corro su CPAN...

Scopro che HTML::Parser offre più di quanto non abbia bisogno e che in
realtà è abbastanza scomodo da usare per quello che mi prefiggo (da
HTML a formatted text).

Incrocio HTML::FormatText, guardo come si usa... sembra quick and dirty
abbastanza, tenendo conto che le aspettative erano quelle di trovare
zillioni di tool di semplice uso per fare un lavoro che pensavo comune.

Leggo il Readme e digiuno come sono di utilizzo industriale di perl già
storco il naso per quello che riguarda l'installazione... mi aspettavo
rpm.

Continuo a leggere e scopro che devo installare HTML::Tree che poi
vuole HTML::Parser...

tenendo conto che non essendoci rpm non c'è nemmeno un "manager" della
roba installata, ne delle dipendenze... sono di cattivo umore...

Ora sull'altra macchina grazie ad apropos HTML ho trovato html2text e
ora vedo di installarlo/trovarlo anche su quella su cui stò
programmando, quindi forse ce la faccio a tirarmi fuori in maniera
quick and dirty... ma la curiosità rimane: come cavolo amministrate gli
zillioni di moduli che avete installato, O Voi (vocativo),
Programmatori di perl?

P.S. installato sull'altra macchina...

man html2text | brain > shellcode.sh

--