[Erlug] Bind con piu' zone

To: erlug@xxxxxxxxxxxxxx
Subject: [Erlug] Bind con piu' zone
From: Fabio Scafa <timewolf@xxxxxxxxxxx>
Date: Mon, 23 Sep 2002 00:37:29 +0200 (CEST)
Ciao a tutti,

Ho un problema con BIND e non so' come risolverlo, spiego la mia
situazione:

Ho 2 reti remote collegate tra loro in VPN e funzionano a meraviglia.

Le 2 reti hanno indirizzi 192.168.2.x e 192.168.4.x, l'interfaccia VPN ha
10.10.10.x

Vorrei poter inserire nel dns di entrambe la zona remota...in modo da
pingare direttamente gli ip delle varie reti da qualsiasi PC della VPN.

Ho provato inizialmente a modificare i resolv.conf dei 2 server
aggiungendo il server remoto, avendo cosi

search timewolf.mig
nameserver 192.168.4.1
nameserver 192.168.2.1

ma non mi prende il DNS secondario...per cui va solo 192.169.4.1

Ho pensato quindi di aggiungere al bind le zone remote...ma non so come
fare..

Ho provato ad aggiungere come zone zone "192mi.in-addr.arpa" { zone
"timewolfmi.mig" { e "192rm.in-addr.arpa" { zone
"timewolfrm.mig" {, creando tutti i file...ma ancora niente...

Mi rendo conto ti essere stato alquanto criptico, pero' non so come
spiegare meglio la situazione :(

Ah..uso Debian :)

Grazie a chiunque sappia aiutarmi :D

Ciao